Chi siamo

SST nasce nel 1999 grazie ad un gruppo di tecnici con 20 anni di esperienza nel settore dell’Ingegneria del Supporto Logistico (ILS –Integrated Logistic Support), principalmente applicata nei settori di Meccanica, Automazione, Automotive e Macchine Agricole.

Con l’evolversi dei supporti tecnologici, i servizi tradizionali (redazione, corsi di formazione, stampa e distribuzione) sono stati integrati in nuove piattaforme dedicate, per la gestione/distribuzione della documentazione in tutte le forme possibili: dal formato cartaceo a tutti i formati digitali.

SST può contare su un team di redattori, traduttori ed interpreti tecnici interni e freelance, ciascuno caratterizzato da grande professionalità e competenza nel proprio settore di appartenenza nonché in quelli della comunicazione e della documentazione.

 

STAFF

Tecnici specializzati che mettono al servizio dei clienti le loro conoscenze e competenze acquisite in anni di attività ‘’sul campo’’, quotidianamente a contatto con le problematiche di produzione e di supporto tecnico ai clienti dei nostri clienti.

Esperti in procedure dettate da norme e direttive la cui applicazione non è più a discrezione del produttore, ma condizione necessaria al mantenimento di un mercato di taglio i nternazionale.

Giovani risorse, affiancate ai tecnici senior, che portano all’azienda la freschezza di nuove idee, la conoscenza degli strumenti più aggiornati, con l'interesse e la disponibilità alla crescita professionale accanto ai propri “tutor”.   

 

PARTNERS

Talvolta, per specifiche esigenze tecniche, per volumi di lavoro considerevoli, per esigenza di ottimizzare l'operatività su determinate aree tecniche o geografiche, emerge la necessità di costituire una associazione tra imprese.

Per questo motivo, nel tempo abbiamo strutturato una rete di collaborazione con aziende e professionisti specializzati nei settori complementari al nostro (sviluppo software, traduzioni, stampa, graphic designer, web agencies, …).

Crediamo nel lavoro di squadra per il raggiungimento degli obiettivi, per produrre idee innovative volte al miglioramento del processo / prodotto / servizio.

La ricerca continua di nuovi partners in nuovi settori ci consente inoltre di ampliare e migliorare la nostra offerta.

biglia 1